Leontino Iezzi

DSC_7731

Masterclass

€ 100,00

Dal 25 luglio al 28 luglio 2017

Leontino Iezzi

Formazione Orchestrale

Nato a Marcinelle (Belgio) nel 1959 ha studiato clarinetto presso il conservatorio di musica “ Luisa D’Annunzio” di Pescara diplomandosi con il massimo dei voti sotto la guida del M° Pacione ed il M° Mariozzi .
In seguito ha conseguito i Diplomi triennali di Alto Perfezionamento in Direzione d’Orchestra e Direzione di Banda con il M° Donato Renzetti ed il M°, Fulvio Creux .
E’ stato più volte invitato come membro in commissioni di giuria nei Concorsi nazionali per orchestra, e nei diplomi di direzione e di clarinetto .
È autore di trascrizioni e di composizioni per tra cui ” marche lugubre di “Françios Joseph Gossec” eseguita in prima nazionale dalla banda dell’esercito presso il teatro”Manzoni” di Bologna.
Ha diretto orchestre e gruppi cameristici : “I fiati italiani” , la Brass band “ Fenaroli” ,il gruppo “Stravinskj” docenti del conservatorio di Pescara,l’Orchestra d’archi di Lanciano,l’Orchestra sinfonica di Pescara, la giovanile internazionale, l’Orchestra di fiati di città S.Angelo, di Monterubbiano,di Camerino,di Avezzano ,dell’ Accademia Musicale Pescarese ecc.
Ha collaborato con il Teatro dell’opera di Roma,con l’orchestra città aperta con la quale ha inciso numerose colonne sonore per il cinema e la televisione ,con l’orchestra sinfonica di Pescara, con la Banda dell’Aeronautica militare di Roma.
E’ componente dal 2002 del quintetto “ SETTIMI”e dal 2014 del “Consort Ensemble “di Camerino, con all’attivo numerosi concerti in Italia ed all’estero . E’docente della cattedra di Musica D’insieme presso il Liceo Musicale di Pescara.