Masterclass

€ 200,00

Dal 24 luglio al 27 luglio 2020

Quartetto Mizar

Quartetto e Musica da Camera

Mirco Bussi, clarinetto

Davide Moro, violin

Pietro Molteni, viola

Riccardo Marelli, violoncello

Il Quartetto Mizar è nato nel 2019 dalla volontà dei suoi quattro musicisti di creare una formazione che potesse affrontare un repertorio molto vario e originale.

Si è esibito presso: “Concerti di Primavera” presso Villa del Grumello (CO), “Musica è Cultura” presso Erba (Co), “In Concerto per la Città” di Vimercate (MB).

Ha registrato per : Radio Stonata di Toronto (Canada), Radio Happy Italia, Radio Noise, Radio Punto Stereo.

I suoi componenti, anche se giovani,  sono tutti musicisti di elevata caratura musicale che hanno alle spalle esperienze molto importanti, si sono esibiti in prestigiose rassegne e sale concertistiche come: La Scala di Milano, Musikverein di Vienna, Carniege Hall ecc….

Il Quartetto sarà a disposizione per tutti gli strumentisti che vorranno confrontarsi con una vera e propria formazione studiando opere tratte dal repertorio classico, romantico e contemporaneo. L’allievo avrà la possibilità di far lezione finalizzate poi a suonare in concerto prendendo e applicando i consigli di ben 4 musicisti.

La formazione è modulabile e quindi possono iscriversi gli archi per fare quartetto, quintetto o sestetto. I fiati per suonare da solisti, i pianisti per fare Trio con violino, viola e violoncello ecc…

Il repertorio comprende tutte le opere classiche e romantiche per trio e quartetto e dev’essere comunicato alla segreteria in fase di iscrizione entro il 30 giugno 2020.

Performance